Le Isole Cayman offrono un grande numero di siti d’immersione di qualita’ con oltre 400 punti e di recente la piu’ grande delle isole, Grand Cayman, e’ stata valutata come la destinazione numero 1 nel Mar dei Caraibi. Tutte le crociere avvengono in cima ad una montagna di calcare che si erge dal cuore del Mar dei Caraibi e questa bellissima posizione regala condizioni perfette tutto l’anno. Immergersi alle Isole Cayman significa provare acqua cristallina con visibilita’ dai 20 ai 30 metri in ogni immersione ed acqua tra i 26 e 30 gradi.
Le Isole Cayman sono famose anche per le sue immersioni in parete che offrono tunnel e passaggi tra i coralli che partono dalla bassa profodita’ di 12 metri. La barriera corallina si estende dalla costa fino al bordo del muro e e’ difficile immaginarsi che ci s’immerge in una delle delle più grandi catene montuose sottomarine del mondo.
La vita marina che si vedrà nelle Isole Cayman è a dir poco stupefacente, comune e’ vedere le tartarughe mangiare, squali nutrice che dormono, diverse specie di murene, aquile di mare, razze, pesci leone, pesci angelo, calamari, nudibranchi ed anche diversi relitti ricoperti di coralli e spugne.